Partecipa alla campagna di raccolta fondi di Auser COMO
Volti, storie, mani tese, chilometri percorsi e legami che si costruiscono giorno dopo giorno.
Parte la nuova campagna di raccolta fondi di Auser Como: “Ogni età conta – Tempo che cura, dono che vale”.
L’obiettivo è sostenere concretamente le attività dell’associazione a favore di tutte le persone della provincia che vivono, per vari motivi, una condizione di difficoltà o solitudine, in particolare quelle anziane.
Dietro ogni servizio offerto – dall’accompagnamento verso i luoghi di cura, alla compagnia telefonica, dai corsi di ballo alle attività culturali delle università popolari – c’è il dono quotidiano di oltre 360 volontari che con passione e discrezione si prendono cura degli altri. Persone comuni che mettono a disposizione tempo, competenze e umanità per costruire una comunità più giusta, solidale e inclusiva.
“Donare il proprio tempo è un gesto di generosità. È un atto di cittadinanza attiva.”
Oltre 20.000 interventi di aiuto alle persone fragili
Più di 500.000 km percorsi con 37 mezzi (oltre ai veicoli privati dei volontari)
Circa 57.000 ore donate, per un valore economico vicino a 1 milione di euro
Per continuare a rispondere ed esserci, per sviluppare sempre di più un welfare umano e partecipato, oltre alla generosità dei volontari, servono risorse, mezzi, sedi, materiali.
Ogni donazione alla campagna “Ogni età conta” sostiene non solo l’aiuto diretto alle persone fragili, ma anche il rafforzamento del coordinamento provinciale, grazie al quale i vari circoli diffusi nella provincia possono costruire ancora più legami, prevenire la solitudine di più persone, favorire l’invecchiamento attivo di tanti pensionati in salute, valorizzare i beni comuni e continuare a tutelare l’ambiente e la legalità.